Come detossinare la cute per capelli al top?

COME DETOSSINARE LA CUTE PER CAPELLI AL TOP.

Il rientro dalle vacanze segna per quasi tutti il momento di rimettersi in riga e di riprendere le sane abitudini per un po’ dimenticate. Dopo l’anarchia alimentare, i bagordi notturni, i pranzi e le cene all’insegna della sregolatezza si sente il desiderio di depurare il nostro organismo. E allora, sotto con i buoni propositi.

Sicuramente il primo è la ripresa di una dieta alimentare bilanciata. Il secondo è quello di iscriversi in palestra perché il relax estivo ha lasciato qualche segno. E il terzo è l’intramontabile peeling per esfoliare la pelle del corpo e del viso, togliere le cellule morte e renderla luminosa e levigata.

Tutte azioni giustissime e consigliate. Ma in questa beauty detox routine manca qualcosa a cui francamente siamo abituati in pochi. Lo scrub del cuoio capelluto.

Se la salute e l’aspetto di pelle e capelli dipendono dai cibi che mangiamo, il compito di rivitalizzare e riossigenare i tessuti da stress, agenti atmosferici, smog spetta anche a cosmetici e trattamenti specifici che aiutano la pelle e i capelli a ritornare ad uno stato ottimale di idratazione, nutrimento e luminosità.

PERCHÉ È IMPORTANTE DETOSSINARE LA CUTE.

Un regime alimentare sregolato, fattori ambientali e stress provocano un accumulo di tossine e micro-inquinanti sul cuoio capelluto che difficilmente se ne andranno da soli o utilizzando lo shampoo inadatto. Se non adeguatamente trattati, questi accumuli possono provocare prurito, dermatite, capelli grassi, capelli secchi, forfora e caduta.
Questi depositi infatti ostruiscono il follicolo pilifero e impediscono al capello di ricevere i giusti nutrimenti. Il capello si indebolisce e si spezza.

Se noti che i tuoi capelli sono deboli, opachi, spenti prova a rigenerarli partendo proprio da una pulizia profonda della cute. Una chioma bella e forte poggia su una cute sana e ben trattata.

COME DETOSSINARE CORRETTAMENTE LA CUTE.

Un trattamento detossinante e purificante deve pulire la cute a fondo ed eliminare le cellule morte affinché torni a respirare e ad ossigenare i bulbi piliferi.
Prima di intervenire con qualsiasi altro trattamento è necessario quindi rimuovere tutto ciò che può ostacolare il flusso dei principi attivi. Esattamente come accade per la pelle del viso e del corpo.

Trattamento Professionale Cutis Pura – Emulsione Igienizzante Cute.

Abbiamo creato un trattamento purificante e ossigenante del cuoio capelluto che mira ad esfoliare delicatamente la cute e ad ossigenarla, normalizzando la flora batterica e ripristinando il giusto equilibrio cutaneo.

Trattamento Cutis Pura – Emulsione Igienizzante Cute è un trattamento professionale che va fatto in salone. Rimuove gli accumuli di cellule in fase di desquamazione, mentre scioglie i tappi sebacei. Grazie all’azione dell’Anice stellato giapponese, mantiene più a lungo la pulizia e la freschezza ottenuta durante il lavaggio e contribuisce a ripristinare il film idrolipidico, ricompattandolo e preservandolo durante la seguente fase di shampoo. Dona una piacevole sensazione di freschezza durante il risciacquo.

È il trattamento che consigliamo di fare prima di qualsiasi altro trattamento (anticaduta, forfora, seborrea…) perché libera la cute dalle tossine e la prepara a ricevere i principi attivi contenuti nei trattamenti successivi.

Il trattamento va effettuato in salone una volta a settimana per 4 settimane oppure a seconda delle specifiche esigenze della persona. Trattamento Domiciliare Cutis Pura – Scrub Argilla Cute&Viso.

Lo scrub-argilla esfoliante cute&viso Cutis Pura è una maschera scrub delicata, purificante ed esfoliante per cuoio capelluto e viso, particolarmente indicata in caso di forfora, seborrea, dermatiti, nonché per cuti giovani, cute maschile, pre/post menopausa.
Un trattamento di autocura da fare 1 volta alla settimana per rimuovere le cellule superficiali dello strato corneo dell’epidermide, esfoliare le scorie metaboliche ed ossigenare la cute.
Studi clinici hanno dimostrato l’efficacia dello scrub argilla: 100% riduzione della forfora e del prurito, 100% cuoio capelluto lenito, 95% zona T del viso meno lucida e 95% pelle del viso più morbida, levigata ed elastica.

Lo scrub-argilla esfoliante cute&viso Cutis Pura è in omaggio nei nuovi cofanetti anticaduta Lotion Concentrée. Un’occasione imperdibile per esfoliare la cute e la pelle del viso e provare il nostro trattamento top anticaduta.

Rivolgiti al tuo acconciatore Medavita di fiducia. E ricorda che i capelli belli e forti hanno radici ben salde in una cute sana e purificata.

A tutta salute con Medavita.

TORNA INDIETRO