Lo sai come scegliere
la giusta spazzola per i tuoi capelli?

Scegliere la giusta spazzola è un modo per prendersi cura della salute dei propri capelli.

In commercio se ne trovano di tutti i tipi e di tutti i materiali, ma poiché la nostra è una storia di amore per i capelli, abbiamo deciso di proporvi delle spazzole di ottima qualità, selezionandole fra molti brand sul mercato.
Da qualche tempo infatti, e se ci segui sui social lo saprai sicuramente, proponiamo le spazzole MEDAVITA BY KOH-I-NOOR, un’azienda dal nome esotico ma italianissima nel suo essere, che ricerca da circa 80 anni la qualità, impiegando materie prime di eccellente pregio.
Guardiamo da vicino il bel mondo delle spazzole Medavita, di che cosa sono fatte (i materiali) e le loro forme, per scegliere quella giusta.

SPAZZOLE WILD, CON SETOLE DI CINGHIALE.

Le setole di cinghiale hanno la peculiarità di aggrapparsi bene al capello e di tirarlo alla perfezione, districando i nodi. Le setole aiutano a distribuire sui capelli i loro oli naturali, dalle radici alle punte, esaltandone la lucentezza e donando un effetto antistatico. Le proponiamo nelle due forma classiche, ovale e rettangolare, entrambe con picchi in setole di cinghiale e monofilamento in nylon.

SPAZZOLE WOOD, CON PICCHI IN LEGNO.

Il legno è un prodotto ecologico e questo è già un buon motivo per sceglierle, ma queste spazzole presentano anche altre caratteristiche: sono ideali per ogni tipo di capigliatura, consentono di districare senza danneggiare e soprattutto non elettrizzano il capello. I picchi in legno le rendono eccezionali per pettinare i capelli ancora umidi senza spezzarli. Da ultimo, il legno è un materiale duttile e per questo resiste agli urti e non si deforma con l’uso. Anche le spazzole Wood le proponiamo nelle forme ovale e rettangolare.

LA FORMA. OVALE O RETTANGOLERE?

Ora che abbiamo visto i materiali e le loro tipicità, passiamo alla forma. Quale spazzola scegliere? Ovale o rettangolare, con setole di cinghiale o con i picchi in legno?

SPAZZOLE OVALI.

Le spazzole ovali sono le più conosciute. Le consigliamo a chi ha i capelli di lunghezza media o lunga.
La spazzola ovale Wild con setole di cinghiale è indicata in modo particolare per chi ha i capelli sottili e spenti. Ricordiamo che le setole sono in grado di distribuire il sebo naturale del capello su tutta la lunghezza, donando per questo una certa lucentezza alla chioma. Ma non solo. La spazzola Wild infoltisce e volumizza i capelli ed è adatta a pettinare le extention. Non elettrizza il capello.
Invece la spazzola ovale Wood con i picchi in legno corti è universale, va bene per qualsiasi tipologia di capello. I picchi corti consentono di districare i capelli, anche bagnati, in modo delicato e senza spezzarli, e di effettuare un bel massaggio alla cute, rivitalizzando in tal modo la circolazione sul cuoio capelluto. Sono antistatiche. Ideali per i look lisci e per pettinare e lisciare acconciature raccolte.

SPAZZOLE RETTANGOLARI.

Le spazzole rettangolari sono adatte per pettinare i capelli lunghi o molto lunghi, lisci e ricci. Ma ne possono beneficiare anche i capelli medio-corti e i caschetti che vogliono una piega liscia ma naturale.
La spazzola rettangolare Wild con setole in cinghiale ha un’ottima funzione rivitalizzante e volumizzante. È indicata per capelli sottili e lisci.
La spazzola rettangolare Wood con i picchi lunghi in legno ha una strepitosa funzione lisciante per capelli lunghi ed extention.
Questa spazzola consente in pochi minuti senza l’utilizzo della piastra, di ottenere una piega perfettamente liscia senza elettrizzare il capello. Ma è adatta anche a chi ha i capelli ricci e non vuole aggiungere troppo volume alla chioma.
Le spazzole sono alleati preziosi per un’acconciatura curata e dal risultato desiderato. Abbinate poi ai giusti prodotti styling, secondo la tipologia del proprio capello e del risultato che si desidera ottenere, consentono una perfetta messa in piega, in grado di durare tutta la giornata.

A tutta salute con Medavita.

TORNA INDIETRO