Le fondamenta
della filosofia Medavita:
un mondo senza compromessi.

La natura è un enigma. Da un veleno si può creare un antidoto, con una goccia dell’estratto di un fiore si può curare, con due gocce si può uccidere. Nelle minuscole foglie delle piante si nascondono poteri immensi. La nostra arte è trovare queste forze e metterle al servizio del benessere dei capelli. Sono energie allo stato puro, di prima della chimica, in grado di combattere le anomalie del cuoio capelluto, contrastare la caduta dei capelli, garantire l’equilibrio tra bellezza e benessere. Forze che solo le mani sapienti dei maestri officinali sanno distillare e conservare, con sapienza galenica, e tecnologia contemporanea.

Efficacia
farmaceutica

Efficacia testata.
Sempre!

Tutti i nostri prodotti devono garantire la massima efficacia fin da subito, ma devono anche rispettare
la fisiologia della cute e del capello. A questo fine, ciascuno dei nostri trattamenti per cute e capelli è composto da risorse etiche, naturali e strettamente rinnovabili attentamente selezionate dai nostri Laboratori di Ricerca e Sviluppo, e successivamente sottoposti a rigorosi controlli e test di compatibilità ed efficacia effettuati in collaborazione con istituti di ricerca scientifica e università.

vocazione-galenica

Vocazione
galenica

Scienza che controlla la natura.
Con amore.

In ogni nostro prodotto si integrano perfettamente il metodo galenico e l’approccio scientifico contemporaneo. Fin da quando siamo nati, 50 anni fa, non abbiamo mai accettato compromessi fra performance e naturalità. Privilegiamo risorse etiche, naturali e strettamente rinnovabili. Le piante officinali che compongono le nostre formule le andiamo a prendere negli angoli più remoti del globo, per assicurarci che le migliori produzioni confluiscano nella miscela: dalle valli dell’Oberland bernese alle foreste di Ceylon, dalle pendici del Fujiyama fino alle coltivazioni della Martinica. Dopo tanto viaggiare, oggi siamo orgogliosi di non essere saltati sull’ultimo carro della cosmetica “organica”, ma possiamo sostenere di essere sempre stati “Naturali”.

 

zenzeromenta

vocazione-galenica
1 Zenzero Stimolante,
rivitalizzante, pianta
erbacea perenne
originaria dell’Estremo
Oriente.
2 Menta Pianta erbacea
perenne, fortemente
aromatica. Conosciuta
già dagli Egizi e
dai Romani, veniva
usata come pianta
medicinale. In medicina
ha funzioni stimolanti,
antisettiche, tonificanti
e rinfrescanti.
3 Mais Protettivo, strutturante,
antistatico, il Mais è
una pianta erbacea
annuale orginaria
dell’America centrale.
L’amido da esso
ricavato, una farina
bianca, viene utilizzato
in cosmesi nella
realizzazione di creme
e maschere emollienti e
sbiancanti.
4 Oliva Emolliente, idratante,
nutritivo, il frutto
di questa pianta
originaria del Vicino
Oriente, è utilizzato
fin dall’antichità sia
per l’alimentazione
che per l’idratazione
della pelle. Nell’antica
Roma i massaggi con
olio di Oliva erano
considerati un “bagno
di giovinezza”.
mais
oliva

Coinvolgimento
sensoriale totale

Noi sperimentiamo la realtà
attraverso i nostri sensi.

Significa che percepiamo le cose attorno a noi con la vista, l’olfatto, il tatto, l’udito ed il gusto.
Il linguaggio dei prodotti Medavita parla direttamente alla sfera emotiva in quanto fortemente SENSORIALE, stimolando la “struttura di base” dell’esperienza. Sono in grado infatti di creare un’immagine a partire dalle percezioni olfattive, visive, tattili. Una piccola grande magia che porta con sè un universo di sensazioni e di significati. E il Prodotto si trasforma, in Salone, in un’esclusiva Esperienza di Bellezza e Benessere.

vocazione-galenica

Bellezza
autentica

Il risultato sarà una bellezza
vera, consapevole, autentica.

Il mondo della bellezza propone modelli di perfezione “senza”: senza difetti, senza imperfezioni, senza età. È una strana idea della bellezza, forse poco umana. La nostra idea è che la bellezza sia fatta di “con”. Una donna è bella con le sue diversità, con i suoi anni e con tutti i suoi difetti. L’importante è valorizzarli e trasformarli in caratteristiche affascinanti.

vocazione-galenica