I trucchi antipioggia per capelli sempre al top.

I trucchi antipioggia per capelli sempre al top.

Di tutti i fenomeni atmosferici la pioggia è il peggiore. E l’autunno, come la primavera, conosce molte giornate uggiose, piogge incessanti e i capelli diventano irriconoscibili, le ciocche impazziscono e il crespo trionfa.
Ma anche a questo c’è rimedio. Vi sveliamo alcuni trucchetti che possono venirvi in aiuto per mantenere il controllo sulla vostra capigliatura anche in condizioni estreme.

ACCONCIATURE IDEALI.

Se avete i capelli lunghi, le trecce sono una soluzione facile, semplice, alla portata di tutte: alla francese, a lisca di pesce o morbida portata di lato, in men che non si dica risolvono il problema. Se avete letto il nostro articolo sugli HAIR TRENDS 2018-2019 le trecce sono un must di quest’inverno, e si abbinano bene sia agli outfit casual che a quelli più eleganti. Un vero e proprio passepartout.

Un altro hairstyle molto trendy che vi assicurerà la salvezza della chioma da pioggia e vento è lo chignon basso e leggermente messy, reso famosissimo da Meghan Markle. Un’acconciatura attualissima, elegante e funzionale, perfetta per ogni occasione, comodissima, mette in risalto il volto. Va portato leggermente spettinato, con ciuffi liberi. In tal modo i capelli saranno sempre a posto e a prova di vento.

Infine, un evergreen: la coda di cavallo, alta e ben tirata, suggellata da una buone dose di lacca, come FRAME di IDOL, che fissa istantaneamente il capello con un film leggero e trasparente.
Se i vostri capelli sono invece medio-corti potete utilizzare fasce e foulard, di grande tendenza per questa stagione autunnale. Come anche il cerchietto, che ritorna in auge, insieme al mollettone e alle forcine a forma di farfalla.

TORNA INDIETRO