IL NOSTRO AUGURIO PER VOI.

Ci siamo. Pochi giorni ci separano dal nuovo anno. Dopo aver pensato a quale cenone andare per festeggiare il capodanno, quale vestito mettere, e come acconciare i capelli nel modo più trendy possibile, saremo nuovamente alle prese con “anno nuovo, vita nuova”.

La nostra mente andrà a tutto l’anno trascorso, farà il solito bilancio di ciò che è andato bene e di ciò che è andato male, e sospireremo languidi ‘guarda un po’’ per i buoni propositi che ci eravamo prefissati ma che noi non abbiamo realizzato. Il tutto lambito da un sentimento incerto fra la tristezza e l’autocommiserazione, un’alzata di spalle, un rinnovato entusiasmo e l’energica convinzione che con l’anno nuovo sarà tutto diverso.

Molti propositi falliscono perché sono per l’appunto propositi e non obiettivi, perché il più delle volte non mettiamo la giusta dose di motivazione e sacrificio per onorare il cambiamento che il primo giorno dell’anno abbiamo sognato.
Il problema quindi non è tanto nel sognare qualcosa, nel dare libero sfogo alla nostra immaginazione, ma nell’essere convinti di quello che vogliamo e adottare tutte le misure per ottenerlo.

Ma cosa sognano le donne? Alcune il successo, i soldi, un futuro migliore per sé e i propri figli. Che siano grandi o piccole speranze non importa, perché è il significato che gli diamo che le rende importanti.
Quasi tutte sognano la bellezza, la forma fisica, un volto liscio e giovane incorniciato da una bella chioma. Perché è una sensazione magnifica stare bene con sé stesse, perché la vanità è legittima, ci sprona nella nostra vita sociale, ci dà una spinta in più, ci incoraggia a stare con gli altri, a tirar fuori il meglio di noi. Aver cura di sé è un atto nobile nei confronti della nostra persona.

Noi abbiamo sempre incoraggiato le donne ad essere e a sentirsi belle, ma di quella bellezza autentica, che non rinnega i difetti, che non esalta solo i pregi, che non porta all’esasperazione. Ma che ci fa sentire di essere unici.

Ogni inizio ha in sé qualcosa di magico. Catturate quella magia e trasformatela nel prodigio di una nuova rinascita. Per voi.
Questo il nostro augurio per il vostro 2019.

TORNA INDIETRO