L’OLIO DI MORINGA. IL SUPERFOOD PER CORPO E CAPELLI.

luxviva-nuove-nuances-img

La Moringa è un forte antiossidante, ricca di vitamine e sali minerali. È stata dichiarata il superfood del 2018. L’olio di Moringa viene utilizzato in cosmetica per la salute e al bellezza di corpo e capelli.

La Moringa oleifera è una pianta diffusa in buona parte della fascia tropicale ed equatoriale del pianeta. È conosciuta come l’albero dei miracoli per le sue numerose proprietà curative, dimagranti e cosmetiche.
Ricchissima di sali minerali, vitamine, ferro, proteine è considerata il superfood del 2018, capace di contrastare oltre 300 disturbi.
Un vero e proprio elisir. Contiene 10 volte la vitamina A delle carote, 6 volte i polifenoli del vino rosso, 15 volte il potassio delle banane, 25 volte il ferro degli spinaci e ben 17 volte il calcio del latte.

LE MIRACOLOSE PROPRIETÀ DELLA MORINGA.

La Moringa contiene 9 amminoacidi essenziali, 27 vitamine, 46 antiossidanti e molti sali minerali. È un validissimo aiuto in caso di ipertensione, influenza e raffreddori, svolge una potente azione contro i radicali liberi, protegge il cuore, migliora la circolazione sanguigna. Aiuta la digestione e facilita l’assorbimento del cibo, accelera il metabolismo e per questo è molto indicata nelle diete. È un ottimo rimedio contro l’acne, ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali. Inoltre è un efficace tonico in caso di astenia e spossatezza.
Per le sue altissime qualità antiossidanti e idratanti è molto utilizzata in cosmetica, sia per i trattamenti viso che per quelli dedicati ai capelli.
Molto interessante è l’olio che si ricava dai semi di Moringa, ampiamente utilizzato dall’industria cosmetica perché ricco in principi attivi e molto leggero. L’olio viene estratto dai semi ed è ricco di acidi grassi (oleico, palmitico, linoleico), fitosteroli, vitamine A, E e C.

OLIO DI MORINGA, ELISIR PER CAPELLI E CUTE.

L’olio di Moringa è un vero e proprio prodigio per cute e capelli. Idrata e riequilibra il cuoio capelluto, rafforza i capelli e fornisce tutte le sostanze utili per il benessere del bulbo pilifero. Svolge un’azione purificante, in quanto cattura le sostanze inquinanti e ne agevola la rimozione. Protegge dal calore di phon e piastre, contrasta le doppie punte e l’antipatico effetto crespo. Facilita la pettinabilità dei capelli e rinforza le cellule del cuoio capelluto. Rende la capigliatura morbida ed elastica. È un ottimo nutriente per i capelli secchi.

Medavita ha reso disponibili le proprietà straordinarie di questo olio nel trattamento HUILE d’ÉTOILE e nella nuovissima linea styling e finish IDOL.

HUILE D’ÉTOILE.

Huile d’Étoile è un vero e proprio trattamento di splendore per i capelli, un lussuoso rituale di luce e nutrimento a base di preziosi oli, fra i quali l’olio di Moringa, che lucida e idrata i capelli, li protegge dallo smog, dai raggi UV e dai radicali liberi e ridona volume e vitalità alla chioma.
Tutti i prodotti della linea contengono questo fantastico olio. Consigliatissimo il trattamento Oleum di Luce, una gustosa coccola rigenerativa per i capelli e un momento di grande relax per mente e corpo. Immancabile per la beauty routine l’Olio Aureo, pratico da tenere in borsetta per dare un tocco di nutrimento e luce ai capelli e proteggerli dall’inquinamento.
Huile D’Étoile è anche linea corpo con il Bagno doccia setificante e la Crema corpo vellutante, che grazie all’azione dell’olio di Moringa, migliorano l’elasticità e la morbidezza della pelle.
In sinergia con l’olio di Moringa, agiscono gli oli di Sacha inchi, Cipero dolce e semi di Lino.

IDOL.

Idol è la nuovissima linea styling e finish, a base di pregiati oli, burri e vitamina E. L’olio di Moringa è stato scelto per le sue proprietà lucidanti, protettive e idratanti. Infatti limita la disidratazione rendendo i capelli insensibili alle variazioni di umidità. Conferisce volume e vitalità alla chioma.
È particolarmente presente nella linea Curly, dedicata ai capelli ricci, in quanto aiuta ad eliminare il crespo e rende il capello elastico senza appesantirlo.

La Moringa è un nutrimento antico. Romani, Egizi e Greci l’avevano introdotto nella loro alimentazione, perché già allora se ne conoscevano le straordinarie proprietà benefiche, tradotte in epoca moderna nei prodotti cosmetici. E poiché i nostri trattamenti devono garantire fin da subito la massima efficacia nel rispetto di cute e capelli, l’olio di Moringa ha rappresentato una facile scelta. Una scelta di salute e di bellezza.

                          

TORNA INDIETRO