l 1 gennaio scorso, in occasione del Medavita Seminar Show tenutosi ad Heraklion (Creta), in Grecia, Coiffure Concept ha presentato per la prima volta un corso comprendente sia  le tecniche di applicazione dei trattamenti Medavita che le modalità di comunicazione di ciascun trattamento. E’ stato mostrato ai parrucchieri come effettuare al meglio la diagnosi di capelli e cuoio capelluto con l’ausilio della microcamera, analizzando le problematiche di ogni cliente. Il cliente, di conseguenza, diviene consapevole della propria situazione tricologica e accoglie i suggerimenti del parrucchiere relativamente ai trattamenti da effettuare ed ai prodotti da utilizzare.

In questo modo, i risultati finali hanno confermato:

  • - l’importanza e la validità della diagnosi effettuata dal parrucchiere;
  • - l’efficacia applicativa dei trattamenti Medavita;
  • - il consolidamento del ruolo del parrucchiere come esperto e come influencer delle scelte del consumatore.

Per questi motivi, la presentazione ha enfatizzato la necessità di rafforzare il rapporto cliente-parrucchiere.

Questo è l’obiettivo che ci proponiamo a livello di politiche di marketing per i saloni del futuro.

[smart-grid margins="0" randomize="true" font_type="google" google_font="Roboto" lightbox="magnific-popup" thumbs="false"]

[/smart-grid]