SFATIAMO UN MITO. LUNA CRESCENTE, TAGLIO I CAPELLI!

luxviva-nuove-nuances-img

SFATIAMO UN MITO. LUNA CRESCENTE, TAGLIO I CAPELLI.

Alzi la mano chi non guarda le fasi lunari prima di decidere quando tagliare i capelli!

In effetti siamo un po’ tutti cresciuti con l’assillo delle mamme per la luna prima di andare a tagliare i capelli: se eri un maschietto luna calante se eri una femminuccia luna crescente.

Per non parlare delle molte tradizioni contadine che guardano alla luna per piantare orti, imbottigliare il vino, rinvasare, trapiantare, innestare.
Ma ahinoi l’unica influenza della luna sulla terra, scientificamente dimostrata, è quella di tipo gravitazionale, il cui effetto più evidente sono le maree.

E qui si sfata il mito perché è inutile affannarsi sui calendari, contare i giorni, fare piroette sugli appuntamenti del parrucchiere. La luna non ha nessuna influenza sui nostri capelli. Non li fa crescere più in fretta o più brillanti o più setosi.
Ma se vuoi capelli sani, robusti, morbidi e luminosi fai attenzione all’alimentazione. Mangia cibi sani, ricchi di sali minerali, fibre e proteine e vitamine. Perché la bellezza viene da dentro e non è solo uno slogan pubblicitario. È vero!

E se vuoi agire direttamente sul capello, utilizza sempre uno shampoo cosmetico adatto alla tua cute e prendi l’abitudine di applicare una Maschera Nutritiva o Maschera Protezione Colore.
La luna è un mistero affascinante, ma avere dei bei capelli no!

A cura di
Sara Berce
Master Colorist Medavita

TORNA INDIETRO