SUPER JUICE
PER CAPELLI AL TOP.

luxviva-nuove-nuances-img

Lo diciamo da sempre che il benessere di corpo e capelli passa attraverso la nostra alimentazione. Forse non tutti lo sanno ma la nutrizione del capello avviene mediante l’irrorazione sanguigna del cuoio capelluto, quindi da dentro. Ne consegue che se il nostro sangue non è ricco di sostanze ossidanti, vitamine e proteine, ne risente non solo la pelle ma anche il cuoio capelluto. Capelli spenti, diradati, sottili e deboli hanno come causa anche la malnutrizione.

E allora facciamo il pieno di vitamine, proteine e oligoelementi, così importanti per dare una sferzata di energia alla nostra chioma. Possiamo trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno nella frutta e nella verdura e l’estate è la stagione migliore per farne incetta.
E se non vuoi mangiarle, allora bevile!
Vi regaliamo una serie di ricette per fare estratti deliziosi e super nutrienti, da bere in compagnia, da portare in viaggio e per dissetarsi sotto il sole, adatti a tutti anche ai bimbi!
Le ricette degli estratti sono state elaborate dalla nostra bravissima tricologa Tamara Rossoduva.

HEALTH JUICE, PER per rinforzare i capelli e aiutarli a crescere in modo sano.

Vi proponiamo due ricette per mantenere i capelli ben saldi in testa.

1° Estratto

Ingredienti: 3 mele – 10 foglie di ortica – 1 limone – Zenzero – 4 carote – 1 gambo di sedano
Procedimento: pelare il limone eliminando anche la parte bianca, tagliare a fettine le mele, grattugiare le carote inserire nell’estrattore e aggiungere tutti gli altri ingredienti.
Il sedano contiene vitamina A e C, acido folico e calcio. Le carote sono antiossidanti, contengono calcio, ferro e magnesio.

2° Estratto


Ingredienti: 100 gr di mirtilli – 2 mele – 100 gr di lamponi – 1 carota
Procedimento: ridurre a pezzi mele e carote e inserire nell’estrattore con gli altri ingredienti.
La carota contiene vitamina B5 e biotina, ottime per favorire la ricrescita dei capelli e regolare l’attività del follicolo pilifero. La mela e i lamponi contengono biotina che previene la formazione delle doppie punte e rende i capelli più voluminosi. I mirtilli sono antiossidanti e combattono l’invecchiamento.
Avete già provato il nostro trattamento top anticaduta Lotion Concetrée.
Una meraviglia per attivare la microcircolazione sanguigna e l’ossigenazione del bulbo pilifero.


PURIFY JUICE, rimettere ordine nel nostro organismo, eliminando le tossine. Per capelli liberi dal sebo, più puliti e leggeri.

D’estate la seborrea  può acutizzarsi a causa di una maggiore attività delle ghiandole sebacee, che lavorando troppo, producono una quantità di sebo superiore alla norma.
Ecco il juice adatto per contrastare questo antipatico fenomeno.
Ingredienti: 2 fette di ananas – 2 fette di anguria – 100 gr lamponi – 6 foglie di lattuga
Procedimento: lavare i lamponi e le foglie di lattuga. Tagliare in piccoli pezzi l’ananas e l’anguria. Inserire tutti gli ingredienti nell’estrattore, mixare, versare e bere.
L’ananas contiene vitamina A , B1, B2, B3, B5 e B6. L’anguria contiene vitamina A, fosforo, magnesio e potassio e carotenoidi che combattono i radicali liberi. Il lampone e’ ricco di vitamina A. La lattuga contiene vitamina A , B1, B2 e B3.
Questi ingredienti oltre a contenere vitamine utili per il fusto capillare, lo rendono corposo, e resistente. Inoltre hanno tutti un effetto detossinante e drenante e sono utili in caso di seborrea e dermatiti.

E se volete potenziare l’azione, provate il fantastico trattamento Requilibre, il programma antisebo Medavita che scioglie delicatamente ma con decisione il sebo in eccesso, seda le irritazioni, lascia il cuoio capelluto profondamente purificato. E i capelli restano puliti più a lungo.

SUPER JUICE per capelli più forti che mai! Due ricette per dare forza alla nostra chioma.

1° Estratto

Ingredienti: 1 banana – 6 prugne – 100 gr more – 200 gr di ciliegie – 2 fette di cocomero
Procedimento: eliminare i noccioli dalle prugne e dalle ciliegie e inserire il tutto con il resto degli ingredienti nell’estrattore.
Le prugne contengono ferro che serve ad ossigenare i capelli. La banana contiene biotina ed è ricca di rame. Questi due elementi contribuiscono alla crescita dei capello, aiutano ad avere più volume e contrastano la formazione delle doppie punte.
Le more sono antiossidanti e combattono i radicali liberi. Le ciliegie e il cocomero contengono zolfo che rende i capelli lucidi e forti.

2° Estratto

Ingredienti: 6 Fichi – 1 Banana – 3 Mele
Procedimento: Inserire tutta la frutta a pezzi nell’estrattore.
Fichi, banane e mele sono frutti ricchi di magnesio, una componente essenziale per avere capelli sani e forti.

Più volume ai tuoi capelli? Il trattamento Idrogel corporizzante di Hairchitecture è la soluzione. Ridensifica e rinforza la fibra capillare senza appesantirla, donando estrema idratazione, elasticità e volume allo stelo. Capelli vaporosi, soffici, svettanti!

Concludiamo in bellezza, con l’ANTIAGE JUICE, per donare una nuova giovinezza a pelle e capelli.
Nelle situazioni di stress, ma anche a causa di un’alimentazione sbagliata, eccessiva esposizione al sole, inquinamento, si possono presentare quantità pericolose di radicali liberi che favoriscono l’invecchiamento. Gli antiossidanti sono sostanze presenti in numerosi alimenti e aiutano l’organismo a contrastare i radicali liberi e a mantenere i tessuti sani.

Ingredienti: 100gr fragole – 100gr mirtilli – 2 kiwi – 2 carote – 4 albicocche – 1 limone
Procedimento: Ridurre a pezzi gli ingredienti e inserire nell’ estrattore.
Tutti gli ingredienti hanno la proprietà antiossidanti e sono ricchi di vitamine e minerali.

A tutta salute con Medavita.

 

TORNA INDIETRO