Ami essere sempre alla moda e al passo con le nuove tendenze?

Lasciati ispirare dal nostro Medavita Magazine: scopri le tendenze moda più cool e i tagli capelli più trendy per la Primavera/Estate 2021.

Una ventata di freschezza ha travolto i backstage delle sfilate: dopo stagioni e stagioni passate a parlare di wet look, colore rame e schiariture, finalmente gli hairstylist si sono cimentati in nuove coraggiose possibilità.

Quella del 2021 è una donna più sicura della sua femminilità e non ha bisogno di tanti fronzoli: ha un occhio di riguardo per tutti gli stili del passato che adesso ripesca in cerca della sua ritrovata identità. Il taglio principe è il bob in tutte le sue declinazioni.

Corto o medio valorizza pregi e difetti del volto di ciascuna donna per quella che deve essere, senza bugie. Wavy con riga centrale o laterale, elegante o sbarazzino: il bob è la vera novità dei backstage SS 21. Gettonatissimi i raccolti, soprattutto quelli più puliti e rigorosi. Tra le acconciature lo chignon con la riga centrale è il must have della prossima primavera. Spazio anche a code e trecce lunghissime, proposte in numerose varianti basse sulla nuca, in stile college, o alte sulla sommità del capo per donare freschezza e volume. Sono ammessi gioielli e fiocchi per capelli, soprattutto se di ispirazione retrò. La frangetta, con il suo romanticismo femminile, ha conquistato le passerelle.... E con la frangia il makeup è superfluo!

Non sono più solo le classiche onde a muovere i capelli, ma si fa largo una nuova tendenza ‘messy’, che spettina i capelli e non li vuole mai perfettamente lisci.

Le tendenze make up per la prossima primavera-estate parlano di essenzialità e rigore: il make up è la veste del nostro viso. Il comfort, i colori e una grandissima voglia di muoversi liberamente, stando comodi nei capi che si indossano, diventano l’ispirazione principale delle linee d'abbigliamento. Ma, oggi più che mai, c'è una vera certezza: l’essenza della bellezza proviene dalla natura.

Non perderti tutti gli approfondimenti, scarica il nuovo magazine!