Cari amici, colleghi, clienti e MedavitaLovers.

Questo è il momento più difficile che avremmo mai potuto aspettarci. Un’epidemia contro un virus senza vaccino è una guerra terribile, contro un nemico invisibile. Possiamo vincere questa guerra solo se teniamo il nemico fuori dalle nostre case. Possiamo vincere solo se ciascuno di noi si comporta responsabilmente ed adotta i comportamenti previsti dal nostro Governo, evitando contatti personali non necessari ed osservando scrupolosamente tutte le precauzioni raccomandate nella vita di tutti i giorni. Scusatemi se mi unisco anch’io al coro di coloro che invitano tutti a rispettare queste regole, una voce in più non può guastare.

Il nostro meraviglioso lavoro è particolarmente colpito da questa epidemia perché si si svolge solo con il contatto diretto tra le persone nei saloni, nelle accademie, nelle aule di formazione. Per questo il Governo ha previsto la chiusura dei Saloni di Acconciatura insieme a tante altre attività al pubblico. Per tutti noi è un male terribile ma un male necessario per battere nel più breve tempo possibile l’epidemia e tornare presto alla normalità.

Medavita è da sempre un’azienda vicina ai propri clienti e collaboratori. Chi lavora con noi dice che siamo come una famiglia. Questo è il momento per dare ancora più sostanza a quest’affermazione e far capire perché siamo diversi.

Per aiutare la nostra Clientela Italiana abbiamo deciso di sospendere tutti i pagamenti attualmente dovuti per fatture di vendita con scadenze naturali a Marzo, Aprile e Maggio, e rinviarli di tre mesi, posticipandone le scadenze rispettivamente a Giugno, Luglio e Agosto.

I clienti interessati riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione con la procedura da seguire per beneficiare di questa agevolazione. Questo ci sembra essere il primo aiuto concreto che possiamo e vogliamo dare, a tutti i nostri clienti in egual misura. Ovviamente questo sforzo finanziario avrà conseguenze importanti per noi, ma siamo un’azienda solida ed è nostro dovere aiutare chi è in difficoltà in questo difficilissimo momento, aiutare gli amici, i colleghi ed i clienti.

Voglio anche ringraziare tutti i nostri colleghi che non hanno mai smesso di dare il massimo anche in questo difficile momento. So bene quanto sia difficile anche per tutti voi e voglio assicurarvi personalmente che questo momento ci unisce e ci rafforza più di prima.

Quando al Cosmoprof del 2017 abbiamo lanciato la campagna “Beauty is a Choice”, scrissi nell’editoriale del nostro Medavita Magazine che la bellezza è un modo di essere non solo esteriore ma profondo che tocca la nostra dimensione spirituale ed i valori etici. I valori etici servono a prendere le decisioni giuste nei momenti difficili, come questo.

Non ci fermeremo qui.
State con noi, state con Medavita.

Firma Stefano Banfo
Stefano Banfo
Presidente Medavita SPA

Milano, 16 Marzo 2020