BURRO DI MURUMURU, perfetto per i capelli ricci.

BURRO DI MURUMURU, perfetto per i capelli ricci.

Viene definito un idratante naturale per pelle e capelli, ricco di vitamine e di preziosi acidi grassi, questo burro dal nome buffo è una vera fonte di nutrimento e bellezza.
Il Brasile è la sua terra d’origine, più precisamente la foresta pluviale amazzonica, dove cresce l’Astrocaryum murumuru, una palma che produce frutti commestibili dai cui semi si estrae il burro.

LE PROPRIETÀ DEL BURRO MURUMURU.

È ricco di vitamine A ed F che consentono alla pelle di rimanere elastica e ai capelli secchi e sciupati di venire riparati. La vitamina A è benefica per il capello perché lo nutre e aiuta a prevenirne l’invecchiamento. Sono note infatti le sue forti proprietà antiossidanti.

La vitamina F è un complesso di sostanze nutritive che comprende tre tipi di acidi grassi polinsaturi: l’acido linoleico, l’acido linolenico e l’acido arachidonico, che si presentano come oli vegetali liquidi.  Questa vitamina svolge una funzione essenziale per la formazione della membrana cellulare e conferisce alla pelle elasticità e morbidezza. Capelli secchi e fragili ed un cuoio capelluto pallido sono conseguenza, fra le altre, di una mancanza di vitamina F.

L’acido oleico e il linoleico arricchiscono il capello, sono bioregolatori e creano una specie di barriera protettiva che li aiuta a mantenersi morbidi, setosi ed elastici.

Il burro di Murumuru rappresenta inoltre un eccellente aiuto per chi ha i capelli fragili: contiene, infatti, alcune proteine simili a quelle dei capelli e riesce per questo a svolgere un’azione rivitalizzante.

Altri componenti del burro sono l’acido caprilico, l’acido laurico, l’acido miristico, l’acido caprico e l’acido stearico, che conferiscono freschezza ed elasticità alla pelle. Si consiglia l’uso del burro di Murumuru alle donne in gravidanza o in caso di dieta, poiché in questi periodi la pelle tende a perdere elasticità, formando rughe e smagliature.

IDEALE PER I CAPELLI RICCI

Il burro di Murumuru è raccomandato per chi ha i capelli ricci, perché grazie alle sue proprietà è in grado di restituire morbidezza, luminosità e definizione, ma soprattutto neutralizza l’effetto crespo. Nonostante sia ricco di oli, penetra nel capello senza appesantirlo.

Le sue straordinarie caratteristiche hanno subito attirato l’attenzione del mondo cosmetico per la realizzazione soprattutto di prodotti per capelli.

Il burro di Murumuru è stato utilizzato per la formulazione di  Idol Swing, la crema disciplinante per capelli ricci di Medavita, dalla tenuta media. Idrata il capello, elimina il crespo e disciplina il riccio ribelle. Dona un risultato elastico e di facile pettinabilità.

Scopri tutti i prodotti styling della linea Idol Curly . I capelli ricci non sono mai stati così disciplinati.

TORNA INDIETRO